Nuovo debutto di Daniele Fabbri al Maite con il suo nuovo spettacolo “Fascisti su Tinder”.

    626
    0
    SHARE

    Altro

    17 Gennaio 2018

    Trattasi di un doppio appuntamento culturale: la presentazione del suo nuovo fumetto “Il Piccolo Fuhrer” e il nuovo spettacolo di Stand Up Comedy

    Bergamo, 17 gennaio 2018 

    La Stand UpTown Comedy del Maite inaugura il 2018 con un volto noto agli affezionati della rassegna del Circolo, domenica 21 gennaio alle ore 21.30 Daniele Fabbri, comico e illustratore, salirà infatti sul palco con il suo nuovo spettacolo “Fascisti su Tinder”.

    Ma non solo, il comico sarà presente a Bergamo già da sabato 20 alle ore 17, sempre nei locali del Maite in vicolo S.Agata, per la presentazione del graphic novel “Il Piccolo Führer” di cui è autore insieme a Stefano Antonucci e Mario Perrotta.

    Il libro è una riscrittura in chiave satirica del Piccolo Principe che usa l’espediente del manoscritto ritrovato, protagonista è Hitler autore di una storia per bambini intrisa di propaganda nazista. La comicità viene usata per raccontare in modo leggero ideologie pericolose che, mai come in questi anni, sembrano essere pronte a riaffacciarsi.

    Alla presentazione, ad ingresso gratuito, sono presenti tutti e tre gli autori che racconteranno come nasce e viene realizzato questo nuovo e imperdibile fumetto.

    Daniele Fabbri, ospite fisso della Stand Up del Maite dal 2013, tornerà poi domenica 21 con un nuovo lavoro, “Fascisti su Tinder”, che racconta il conflitto di un trentacinquenne, tornato single da poco dopo una relazione importante, che si trova diviso tra il desiderio di concedersi una seconda adolescenza e il richiamo dell’età adulta.

    A fronteggiarsi dunque da un lato la voglia di leggerezza fatta di serie tv, sesso libertino, videogiochi e pochi pensieri, dall’altro invece gli impegni del diventare grandi: la consapevolezza politica e i cambiamenti della società e del mondo che ci circondano (sempre cercando di non pregiudicare una vivace attività sessuale).

    Riassunto con le parole dell’autore, chi meglio di lui può rendere il senso del racconto, si tratta di rispondere a una serie incalzante di interrogativi “Sappiamo ancora distinguere il confine tra serio e faceto? Siamo in grado di capire quando c’è un vero allarme sociale e quando sono solo polemiche per far piangere il web? È giusto che un 35enne torni single dopo 7 anni e tenti di rimorchiare le milf su Tinder parlando di Pasolini e Che Guevara? Perché comunque, con Pasolini e Che Guevara ancora si scopa! E invece, col Duce, si scopa?”

    Premesse che lasciano pochi dubbi sull’ottavo monologo di Daniele, uno dei pionieri della Stand Up Comedy italiana, diplomato come attore e regista presso la Scuola Internazionale di Teatro di Roma, con un’esperienza decennale nella satira in ogni sua forma: attore, autore e comedian televisivo, autore teatrale, sceneggiatore per radio e fumetti e chi più ne ha più ne metta.

    Ingresso spettacolo con contributo di 10 euro e tessera soci Arci.

    Prenotazione consigliata

    INFO:info@maite.it/ fb: Circolo Maite

    LASCIA UN COMMENTO