SHARE

Ieri sera la direzione provinciale del Pd ha ufficializzato la lista dei candidati al consiglio regionale di Lombardia

Rossi: «Da oggi una squadra forte e radicata sul territorio a sostegno di Giorgio Gori»

 

 

Bergamo, 17 gennaio 2018

E’ ufficializzata la candidatura al Consiglio regionale del presidente della Provincia Matteo Rossi che commenta:

«Ringrazio i militanti del Pd che mi hanno dato fiducia e Giorgio Gori che nei mesi scorsi mi ha chiesto questa disponibilità. E’ un onore provare a rappresentare le speranze e i problemi della comunità bergamasca. Darò il massimo e resterò me stesso, come in questi anni in Provincia. Da oggi è in campo una squadra forte e radicata a sostegno di Giorgio Gori».

Ma vediamo un po’ più da vicino chi è Mattero Rossi:

E’ nato il 21 novembre del ’76 da mamma Rosy e papà Carlo. Fin da bambino ha vissuto con entusiasmo l’esperienza dell’Oratorio, prima frequentando i Cre e poi facendo l’animatore e collaborando al gruppo teatrale. Quando si è trattato di iniziare le scuole superiori ha scelto per le magistrali al Secco Suardo ed è stato lì che ha scoperto quanto può essere importante partecipare pienamente alla crescita e allo sviluppo dei luoghi in cui trascorre le sue giornate. Per questa sua passione è stato eletto rappresentante d’istituto, cominciando così quel percorso che negli ultimi vent’anni lo ha portato ad occuparsi dei giovani nel suo Comune e ad impegnarsi gratuitamente come Presidente della Provincia. Ha cominciato a lavorare presto, prima come educatore e poi come formatore presso i giuseppini di Valbrembo dove insegna italiano, diritto ed economia. Ha una laurea in Scienze Politiche e continua a coltivare la passione per il pallone, la chitarra, la buona cucina e l’orto. E’ sposato con Inga Lill ed è papà di Jacopo e Sveva, che ogni giorno gli fanno desiderare un futuro migliore.
Il suo percorso continua con questa nuova sfida, crede nel progetto di Giorgio Gori e per questo ha deciso di dare il suo contributo.

L’agenda del candidato

16 gennaio: oggi pomeriggio comincia incontrando una serie di associazioni che si occupano e rappresentano il mondo della disabilità.

Questa sera sarà a Comunuovo presso la pizzeria Nettuno per incontrare amministratori e simpatizzanti della zona del dalminese.

17 gennaioore 16.00 incontro a Tavernola con l’associazione dei Naet

ore 20.00 cena con amministratori e simpatizzanti della zona del lago

18 gennaio: ore 20.00 cena a Romano di Lombardia presso la pizzeria La Conchiglia con amministratori e simpatizzanti della calciana.

19 gennaio: ore 17.30 incontro con le onorevoli Malpezzi e Carnevali sul tema dell’alternanza scuola lavoro, presso  (volantino in allegato)

ore 21.00 incontro pubblico a Zogno sui temi della montagna (volantino in allegato)

20 gennaio: ore 20.00 incontro a Covo con gli amministratori e i simpatizzanti.

LASCIA UN COMMENTO