SHARE

Sofia Goggia, nella gara valida per la coppa del mondo dello sci femminile, ha battuto eri la rivale super favorita Vonn Lindsey, penalizzata da un fatale errore

Goggia: «Se Lindsey non avesse fatto quell’errore avrebbe forse vinto lei, ma sul gradino più alto del podio ci sono io»

Anche oggi l’atleta azzurra ha vince la discesa libera femminile,valida come recupero della discesa saltata in Val d’Isere

 

 

Cortina, 19 gennaio 2018

Sofia Goggia ieri ha trionfato sulla pista di Cortina nella gara valida per la Coppa del mondo dello sci femminile, battendo la statunitense Lindsey Vonn, superfavorita.

«Sono stati una gara ed un risultato eccezionali – ha detto la sciatrice bergamasca – ma non è stata davvero una discesa facile, qualche errore l’ho commesso anch’io e anche se la visibilità non era sempre perfetta, avevo ben in testa la mai linea e l’ho seguita attaccando sempre, senza guardare quello che avevano fatto le altre, ma affidandomi solo alle indicazioni dei miei allenatori. Nelle gare più difficili si vince anche sbagliando meno dei rivali – ha proseguito la sciatrice –.Vincere a casa è un sogno, Cortina è la mia preferita e spero di fare un grande risultato anche domani. C’è ancora tanto da lavorare ma rimango concentrata sulla mia performance. L’importante è andar forte».

Anche oggi l’azzurra Sofia Goggia ha trionfato sulla pista di Cortina, portando a casa la prima discesa libera femminile con una prima parte di gara non eccezionale, ma con una seconda parte dove ha tracciato traiettorie molto strette rischiando di grosso. Sul podio sono salite anche le americane Lindsey Vonn (+0.47) e Mikaela Shiffrin (+0.84), quarta Lara Gut (+0.93) e quinta Nicole Schmidhofer (+0.99). Sesta posizione per Mowinckel (+1.09), a seguire Wiles (+1.13), Venier (+1.25), Weidle (+1.47), decima l’italiana Schnarf (+1.64).

La discesa disputata oggi, era valida come recupero di quella saltata in Val d’Isere.

Domani si disputerà l’altra discesa di Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile, sempre a Cortina, durante la quale Sofia Goggia spera di conseguire la terza vittoria consecutiva, mentre Federica Brignone, uscita fuori quasi subito, cercherà di rifarsi.

LASCIA UN COMMENTO