L’evento e’ previsto per il prossimo 9 giugno, dalle ore 19,00 alle 24, nel centro della città. In caso di pioggia, l’iniziativa si terrà il giorno successivo, ovvero domenica 10 giugno, alla stessa ora.
Bergamo, 7 giugno 2018 – Si è tenuta questa mattina a Palazzo Frizzoni la conferenza stampa di presentazione della “Notte bianca dello Sport” della città di Bergamo, organizzata da Proloco Bergamo in collaborazione con Teamitalia e Comune, prevista per il prossimo sabato 9 giugno dalle 19 alle 24 nel pieno centro della città.
A tale manifestazione partecipa anche l’Ordine dei farmacisti della provincia di Bergamo, proponendo la figura del farmacista come “Educatore alla salute” , e il Gruppo bergamasco “Autotorino“.
La manifestazione, che ogni anno riunisce migliaia di persone per trascorrere una serata all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento, trasformerà la città in una mega palestra.
«Coinvolgere i cittadini e le famiglie all’attività sportiva ritengo sia stata un’ottima idea da parte degli organizzatori di questa manifestazione ‒ commenta Loredana Poli, assessore allo Spot del Comune ‒ che, non solo hanno invitato gli sportivi al movimento, ma anche tanti altri cittadini di qualsiasi età. L’esercizio fisico, come si sa ‒ aggiunge ‒ rappresenta un aspetto fondamentale per la prevenzione delle malattie e migliora la qualità di vita. Le premesse ci sono tutte per una serata all’insegna del movimento e del divertimento».
A completa disposizione delle persone che aderiranno alla manifestazione ci saranno istruttori, allenatori, giocatori, e professionisti che coinvolgeranno tutti nelle varie discipline sportive.
Grande protagonista della manifestazione sarà l’Associazione Paolo Belli, lotta alla leucemia, che organizzerà un’area di ristoro. Un connubio, quello dello sport e solidarietà, tipico della cittadinanza bergamasca.
In caso di pioggia, l’iniziativa si terrà il giorno successivo, ovvero domenica 10 giugno, alla stessa ora.