Altro
14 Febbraio 2022
Regia di Roberto Catalano, già applaudito nel 2017 al festival Donizetti Opera. Sul podio dei Pomeriggi Musicali torna invece Jacopo Brusa.
Venerdì 18 febbraio (ore 20) e domenica 20 febbraio (ore 15.30) al Teatro Donizetti andrà così in scena uno dei più amati titoli del repertorio operistico, appunto Il trovatore di Giuseppe Verdi, in cui convergono i grandi temi del romanticismo operistico: l’amore, la famiglia, il potere che prendono vita in momenti musicali celeberrimi e in situazioni drammaturgiche inattese e piene di pathos.
Sul podio dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali torna a Bergamo il pavese Jacopo Brusa, messosi in luce in questi ultimi anni proprio a partire da Opera Lombardia, che guiderà un cast di giovani interpreti, accolti molto favorevolmente nelle tappe precedenti nei teatri regionali: Matteo Falcier nei panni di Manrico, Leon Kim in quelli del Conte di Luna, Marigona Qerkezi è Leonora, Alessandra Volpe la zingara Azucena, Alexey Birkus è Ferrando, Sabrina Sanza è Ines, Marco Miglietta è Ruiz. Completano la locandina Riccardo Dernini (Vecchio zingaro) e Davide Capitanio (Messo).
Biglietteria – Piazza Cavour, 15 –Bergamo T. 035 4160601/602/603; martedì-sabato, ore 13-20. Costo dei biglietti: da 5 a 70 euro. Per informazioni e dettagli sugli spettacoli: tel. 035.4160613 www.teatrodonizetti.it info@fondazioneteatrodonizetti.org