Il Comune di Bergamo ha organizzato una serata affidata all’estro di diversi artisti per festeggiare al meglio la notte di S. Silvestro nel centro piacentiniano, cuore della città, in attesa della fatidica mezzanotte.
Bergamo, 20 dicembre 2919 – Per l’edizione 2019/2020 torna in scena la grande musica popolare con uno dei protagonisti del connubio tra tradizione e modernità, Eugenio Bennato, tra i più significativi e autentici interpreti della canzone italiana.
La serata aprirà i battenti alle 21.45 con Rino Ceronte e le Non Solo Miss. Sul palco installato di fronte alla spettacolare ruota panoramica innalzata di fronte a Palazzo Frizzoni, e che sarà in funzione durante tutta la serata, salirà Rino Ceronte, al secolo Umberto Abbati, affiancato dalle sue partners, Lara Sak e Cristina Amaru con lo spettacolo “Intervista Doppia”. Una proposta comica che prende spunto dai pezzi migliori visti sui palchi televisivi di Colorado e Zelig Off. Il momento clou della serata sarà naturalmente il concerto di Eugenio Bennato, che dalle ore 22.15 presenterà il suo “Controcorrente Tour 2019”. Un programma ispirato al movimento Taranta power che, affidato a tre voci femminili, incarnazione dell’energia del mediterraneo, contagerà il pubblico bergamasco con i ritmi travolgenti della musica partenopea.
Attorno alla mezzanotte naturalmente preparazione del countdown finale e grande brindisi collettivo, offerto anche dall’organizzazione ai partecipanti alla serata. Una proposta che proseguirà dalle ore 00.15 con il dj Set curato da Teddy Romano chiamato ad animare la piazza per finire la notte di festa nel segno del ballo e di un grande karaoke collettivo, con i testi delle canzoni più amate e popolari trasmesse dal grande schermo installato sul palco.
Anche quest’anno la manifestazione prevede la chiusura di un’ampia porzione del centro cittadino con aree di accesso all’area di spettacolo, ad ingresso libero, da due varchi su via Roma (Porta Nuova e incrocio con via Verdi), e varco di uscita da via Adamello. La prefettura ha disposto il divieto di utilizzo di fuochi d’artificio e nell’area di spettacolo, che prevede delle aree di somministrazione alimenti e bevande, non sarà possibile introdurre vetro.