CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017 DELLA FONDAZIONE DONIZETTI

    817
    0
    SHARE

    Altro

    1 Settembre 2017

    FD

    CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017 DELLA FONDAZIONE DONIZETTI

    Il 20 maggio è l’ultimo giorno di prelazione per gli abbonati sull’acquisto dei biglietti
    per il concerto del tenore Juan Diego Flórez (nella foto).
    Gli abbonati alla stagione e al festival 2017 della Fondazione Donizetti possono, entro domani 20 maggio, esercitare una prelazione sull’acquisto del biglietto per l’attesissimo concerto del tenore star del belcanto Juan Diego Flórez, al Teatro Sociale lunedì 4 dicembre.

    Esauriti i posti per il concerto, sarà aperta una lista d’attesa per eventuali successive disponibilità.

    La vendita degli abbonamenti si è aperta all’inizio di maggio e comunque sarà possibile rinnovare il proprio abbonamento o acquistarne nuovi sino al 7 settembre.

    L’abbonamento può essere rinnovato secondo due modalità:

    confermando il posto occupato al Teatro Sociale nel 2016 per l’opera Olivo e Pasquale, si può effettuare il pagamento tramite bonifico bancario secondo i dati che gli abbonati riceveranno come ogni anno via posta. La prelazione sui posti per il rinnovo scade il 1° settembre 2017.

    volendo cambiare posto o turno, è necessario invece recarsi in biglietteria entro il 7 settembre, prima di effettuare il bonifico.

    I posti non rinnovati saranno messi in vendita dall’8 settembre.

    Il prezzo dell’abbonamento, uguale per entrambi i turni A e C, va da un minimo di 98 a un massimo di 324 euro secondo i nuovi settori di posti disponibili al Teatro Sociale e comprende cinque appuntamenti d’opera fra festival Donizetti e programmazione del circuito OperaLombardia (Die Zauberflöte, di Mozart Il borgomastro di Saardam di Donizetti, Pigmalione di Donizetti e Che originali! di Mayr, La cenerentola di Rossini, Rigoletto di Verdi) e un concerto, per il Turno A serata nel nome di Bach “A la maniera italiana” con il celebre clavicembalista Rinaldo Alessandrini e la flautista Laura Pontecorvo; per il Turno Concerto di Natale diretto da Cristian Serazzi con i Piccoli Musici di Casazza e il Donizetti Opera Ensemble.

    I biglietti per il concerto di Florez hanno un costo di 80, 100 e 120 euro secondo il settore.

    Numerosi gli appuntamenti fuori abbonamento: si comincia con un progetto sempre del circuito OperaLombardia realizzato a Bergamo grazie alla collaborazione fra la Fondazione Donizetti e Bergamo Scienza: il 6 ottobre al Teatro Sociale (ore 20:30) andrà in scena Ettore Majorana. Cronaca di infinite scomparse, musica del pugliese Roberto Vetrano, libretto e regia di Stefano Simone Pintor, le scene e i costui di Gregorio Zurla, la direzione a Jacopo Rivani, protagonisti i vincitori del concorso AsLiCo fra cui il baritono di origine brasiliana Lucas Moreira Cardoso, da alcuni anni ormai bergamasco d’adozione. L’opera – che ha conquistato il premio Opera Oggi ed è una coproduzione dei teatri di OperaLombardia – ripercorre gli ultimi istanti della vita di Ettore Majorana, eminente fisico siciliano svanito senza lasciare traccia nel 1938. Lo spazio scenico è la nave su cui si è imbarcato Majorana prima di scomparire e le proiezioni consentono di ricreare di volta in volta l’ambientazione delle diverse ipotesi sulla sua scomparsa.

    Quindi, durante il festival, la Messa di Requiem di Donizetti diretta da Corrado Rovaris nella Basilica di Santa Maria Maggiore (dies natalis – mercoledì 29 novembre , ore 20:30), con l’Orchestra e il Coro Donizetti Opera (maestro del coro Fabio Tartari); il melologo di Rousseau Pygmalion con Marc Augé, l’Orchestra laBarocca e la direzione di Ruben Jais al Teatro Sociale (giovedì 30 novembre, ore 20:30) e naturalmente il concerto di Juan Diego Flórez (lunedì 4 dicembre, ore 20:30) con il pianista Vincenzo Scalera.

    LASCIA UN COMMENTO