“Domitys Quarto Verde saluta l’estate”: a Bergamo un settembre ricco di eventi

    660
    0
    SHARE

    Altro

    5 Agosto 2024

    Altre date

    • 5 Agosto 2024
    • 2 Settembre 2024
    • 7 Ottobre 2024
    • 4 Novembre 2024
    • 2 Dicembre 2024
    • 6 Gennaio 2025
    • 3 Febbraio 2025
    • 3 Marzo 2025

    La prima struttura in Italia interamente dedicata alla terza età attiva si prepara a chiudere l’estate in grande, aprendo le porte per un settembre di attività ed eventi tra gusto e arte, scoperta e informazione, sport e divertimento. 11 settembre 2020 – Festa di fine estate Dal 15 settembre 2020 – Mostra “Animali Guida” del Collettivo La Touche 18 e 19 settembre 2020 – “Porte aperte” Ingresso gratuito Domitys Quarto Verde Via Pinamonte da Brembate, 5 – Bergamo.

    Bergamo, 10 settembre 2020 – Un’estate da vivere fino all’ultimo quella di Domitys Quarto Verde, la prima struttura in Italia interamente dedicata alla valorizzazione della silver age, nel cuore di Bergamo, che si prepara a salutare la bella stagione aprendo le sue porte per un calendario denso di appuntamenti gratuiti, capaci di soddisfare tutti i gusti.

    Si inizia venerdì 11 settembre, sulle note di «L’estate sta finendo…» dei Righeira, con la Festa di fine estate: dalle 10, residenti e ospiti potranno partecipare al laboratorio creativoCreiamo le coccinelle con i sassi”, prima di concedersi un pranzo a tutto gusto nel Ristorante di Domitys Quarto Verde. Il menù prevede: antipasto di crudo e fichi, primo a base di panzerotto di crespella ripieno di verdure al curry; a seguire, filetto di orata in croccante di patate e coulis di pomodoro e, per concludere, crema cotta all’amaretto (evento su invito).

    Spazio all’arte, invece, da martedì 15 settembre, quando si aprirà ufficialmente “Animali guida”, la mostra del Collettivo La Touche, aperta gratuitamente al pubblico fino al 15 novembre: una raccolta di immagini che parlano del rapporto tra uomo e natura, realizzate per l’occasione dalle raffinate illustratrici Sonia Diab e Lavinia Fagiuoli.  E, per immergersi nel mondo Domitys, l’appuntamento è venerdì 18 e sabato 19 settembre con le giornate “Porte Aperte” di Domitys Quarto Verde: due giorni, dalle 10 alle 18, per scoprire di persona tutti gli spazi e gli innovativi servizi pensati per un modo più libero, sereno e sicuro di vivere la terza età attiva.

    Ma non solo! In programma dalle 10 di venerdì e di sabato le partite in bocciofila: un’occasione per divertirsi e socializzare in totale sicurezza e provare a vincere gadget firmati Domitys. Venerdì 18, alle ore 15, Domitys Quarto Verde ospiterà la conferenza “L’importanza di un’alimentazione bilanciata nella terza età” a cura del dottor Alessandro Gazzola della Farmacia S. Anna di Bergamo, che fornirà preziosi consigli per vivere a tutta salute, a cominciare dalla tavola. Sabato 18, sempre alle 15, invece, si giocherà a Tombola.

    Entrambe le giornate di “Porte Aperte” si chiuderanno con una merenda, dalle ore 16, con bevande, piccola pasticceria e golose torte. Tutti gli appuntamenti delle due giornate sono a partecipazione libera e gratuita. Non è richiesta la prenotazione, ma lo staff si riserva di contingentare gli ingressi per evitare assembramenti e garantire il pieno rispetto delle disposizioni sanitarie. Per informazioni: www.domitys.it

    LASCIA UN COMMENTO