Festival Danza Estate (31#edition)

    301
    0
    SHARE

    Altro

    17 Giugno 2019

    Solstizi d’estate e Bauli pieni di sorprese I prossimi appuntamenti.

    Un’anteprima al Chiostro del Carmine e uno spettacolo per bambini a Ponteranica.

    Ecco il programma:

    Venerdì 21 giugno, ore 20:30

    Chiostro delCarmine – Bergamo (Sede TTB)

    Step 1_ Time is a Friend?” di Cie Asphodèle Danses Envol / Claire Filmon (Francia)

    in collaborazione con il Collettivo Mobile,

    Sabato 22 giugno, ore 18:30

    Bopo Cafè – Ponteranica(BG)

    Immaginaria” di Maldimar, in collaborazione con Comune di Ponteranica Assessorato.

    Venerdì 21 giugno (Solstizio d’Estate) a partire dalle ore 20

    Cie Asphodèle Danses Envol / Claire Filmon (Francia)

    Step 1_ Time is A a friend?”

    anteprima: su un’idea di Claire Filmon, coreografie in collaborazione con Johanna Partio, Barbara Boiocchi, Calire Filmon con il supporto di Savonia University of Applied Sciences, School of Music and Dance 

    In collaborazione con Collettivo Mobile

    Step 1_ Time is a friend?” è l’incontro di artiste provenienti da differenti Paesi che esplorano la composizione in tempo reale, durante la residenza che Claire Flmon farà in occasione del Festival a Bergamo. In questo tempo l’artista interrogherà il processo creativo a partire da un lavoro precedente, il trio “T.O.V” realizzato quindici anni fa. “Step 1_ Time is a friend?” è la condivisione con il pubblico di qualche frammento della residenza e del suo processo. Un’esperienza che permetterà di vivere insieme tutta la bellezza di cadere tra le braccia della creazione con coraggio, fiducia e semplicità. 

    La performance sarà preceduta alle ore 20,00 dallo score ideato da Claire Filmon “Solitude Ensemble” realizzato dai partecipanti al workshop di composizione istantanea. 

    A seguire Claire Filmon con Johanna Partio e Barbara Boiocchi incontreranno il pubblico per raccontare il lavoro. 

    Claire Filmon (FR) Danzatrice, improvvisatrice e pedagoga di Parigi. Ha studiato con Bella Lewitzky e Anna Halprin. Dal 1995, ha creato o partecipato a spettacoli di improvvisazione tra cui Barre Phillips, Julyen Hamilton, Simone Forti, Nancy Stark Smith, Lisa Nelson. 

    Sabato 22 giugno, ore 18,30  Maldimar Immaginaria” Coreografie di Martin Finazzi. Produzione Teatro delle Foglie Sezione Kids dai 5 anni. In collaborazione con Comune di Ponteranica – Assessorato alla Cultura.

    Trascinando un baule gigante, fra nuvole di polvere e carte ingiallite dal tempo, compare Maldimar. In bilico tra cartone animato e bambino di strada, invita lo spettatore ad entrare nel proprio universo, fatto di corde e di nodi, di piccole magie quotidiane, di ingranaggi che non si sa cosa muovano. Gesti semplici che visti con gli occhi di un bambino si trasformano in spettacolari e spettacolari acrobazie che riportano gli adulti allo stupore dei bambini.

    Marta Finazzi Maldimar è un’acrobata aerea, artista di strada, clown, artista circense. Lavora con il proprio spettacolo solista di arte di strada Maldimar, con il duo aereo Duo Artemis, ed è parte del collettivo di circo con tendone Circo Patruf. “Duo Artemis” vince nel 2014 il Premio del Pubblico al Milano Clown Festival e si è classificata seconda al Lunathica Festival. 

    Info, programmi e prenotazioni sul sito

    www.festivaldanzaestate.it

    facebook.com/FestivalDanzaEstate

    instagram.com/danzaestatebg/#

    youtube.com/user/festivaldanzaestate/

    twitter.com/DanzaEstate

    LASCIA UN COMMENTO