La «Compagnia dei Sogni» va in scena per Sconfiggere l’omofobia

    373
    0
    SHARE

    Altro

    13 Febbraio 2019

    La compagnia teatrale di Boltiere, in provincia di Bergamo, “La Compagnia dei Sogni” mette il scena uno spettacolo per cercare di combattere l’ignoranza verso il tema dell’omofobia.

    Bergamo, 20 marzo 2019 – Parotite, la cura contro gli orecchioni” é il titolo dell’opera scritta, diretta e messa in scena da, Gerardo Racano e Roberto Frutti, lo spettacolo con cui la compagnia ha debuttato la prima volta lo scorso mese di marzo.
    L’opera proposta si presenta sotto forma di commedia liberamente ispirata al film “
    In&Out” di Frak Oz del 1997 e tratta in modo “spensierato” un tema ancora oggi molto delicato ovvero quello dell’omosessualità e di come nelle piccole città sia ancora un tabù.

    Adatto ad ogni tipo di pubblico, dai più piccoli ai più grandi poiché non offende nessuno, non usa linguaggio scurrile e non sono presenti scene di nudo o sesso esplicite.
    Rispetto alle altre repliche, quella che verrà messa in scena il prossimo
    sabato 23 marzo, al Teatro Stalla di Verdello (BG), avrà una valenza ancora più forte, parte del ricavato dell’incasso, a offerta libera, andrà in beneficenza al comitato organizzatore del Bergamopride2019, per aiutarlo nella sua lotta contro l’omofobia.

    Trama della commedia

    A Fiumelatte, una piccola cittadina dove tutti si conoscono, si stanno per celebrare le nozze del professor Brera, l’insegnante più amato del paese, alle quali tutti i cittadini sono invitati.
    Durante questo periodo d’attesa, si verifica un avvenimento anche ora più importante: la notte degli Oscar che vede la candidatura di uno dei vecchi alunni del professore.
    Nel corso della premiazione accade un colpo di scena: l’ex alunno vince l’ambita statuetta e ringrazia in mondovisione proprio il suo professore per averlo aiutato a immedesimarsi nel ruolo di un soldato gay, proprio perché anche Brera lo è. Tutto cambia da quella sera; il paese ha ovviamente seguito le premiazioni e ora inizia a guardare Didimo Brera con occhi diversi.
    Il professore stesso è confuso… Il matrimonio potrebbe saltare…


    Composizione della Compagnia:

    Albani Sara, Colombo Laura, Doneda Carlo, Piccinini Riccardo, Barboni Simone, Genco Vincenzo, Genco Beatrice, Carlessi Mattia, Rota Erika,
    Troccolo Sara, Mozzali Giada, Durelli Vincenzo, Benvenuti Matteo, Comotti Stefano Cagliani Sara, Tua Alberto, Cologni Luca, Farina Beatrice, Giardini Elisabetta, Garofalo Giuseppe, Benigni Monica.

    Qui di seguito il link del Trailer
    https://youtu.be/T2y1NEVTntU

    https://www.facebook.com/Teatrocompagniadeisogni/

    La Compagnia dei sogni A.P.S.
    via don Carminati 13/T
    24040 Boltiere BG – Tel. 3248458202

    LASCIA UN COMMENTO