«I MISERABILI di Ladj Ly» al Cinema Conca Verde

    487
    0
    SHARE

    Altro

    11 Giugno 2020

    Una nuova bella opportunità per gli amanti del cinema per vedere film d’autore inediti da casa, con una modalità che permette di sostenere le sale d’essai messe a dura prova in questo momento di chiusura.

    Bergamo, 15 maggio 2020 – Il cinema vissuto in sala, con tutte le emozioni che regala il grande schermo, insieme a tutti gli eventi e incontri che qui vengono organizzati e permettono uno scambio culturale con altri, è qualcosa di unico e inimitabile. Ne capiamo l’importanza in queste settimane di chiusura e ce lo avete detto anche voi con tanti messaggi partecipando all’iniziativa “mi manca il mio cinema” che trovate qui.

    Cinema Conca Verde e Cinema del Borgo insieme a tante altre sale d’essai in tutta Italia, soprattutto quelle più piccole, indipendenti da grandi gruppi, stanno cercando di valorizzare il ruolo che questi luoghi hanno, come spazi di incontro sociale e culturale. Per superare questa fase difficile è fondamentale anche la vicinanza di tutti voi che condividete i valori che hanno questi spazi che ci mettono in contatto con la bellezza del cinema vissuto con altri.

    Stiamo aspettando la possibilità di poter riaprire in sicurezza le sale e rincontrarci. Nel frattempo vi stiamo consigliando tanti titoli di qualità da guardare a casa. Da lunedì 18 maggio c’è un’altra  possibilità per farlo attraverso una nuova piattaforma per il cinema d’autore che al contrario di altre offre nuovi film con una modalità che coinvolge e sostiene le sale d’essai particolarmente colpite da questo momento di chiusura. La piattaforma a cui Cinema Conca Verde aderisce, si chiama Mio Cinema e il primo film inedito a disposizione sarà I MISERABILI di Ladj Ly, dal 18 maggio. Miglior film francese dell’anno I MISERABILI ha vinto il premio della giuria al Festival di Cannes ed è stato candidato agli Oscar come miglior film internazionale. Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil nella periferia di Parigi, è un intenso thriller dal ritmo avvincente.

    Vi terremo aggiornati tramite la nostra newsletter su tutti i nuovi titoli selezionati e esclusivamente d’essai che via via verranno messi a disposizione su Miocinema.

    A tutti coloro che acquisteranno la visione de I MISERABILI nella settimana dal 18 al 24 maggio, UN INGRESSO OMAGGIO per una proiezione presso Cinema Conca Verde valido dall’1 al 9 ottobre 2020.

    Come funziona la piattaforma del cinema d’autore MIOCINEMA?

    Occorre registrarsi (in modo semplice e totalmente gratuito) all’indirizzo www.miocinema.it  inserendo solamente una mail e una password da creare.

    Sarà inoltre richiesto di inserire il proprio CAP, e scegliere la propria sala di riferimento del territorio. Per Bergamo da selezionare ci sarà Cinema Conca Verde.

    Una volta registrati, nella home del sito a partire dal 18 maggio troverete a disposizione il film I MISERABILI e successivamente altri film.

    Miocinema prevede che l’utente NON sottoscriva alcun abbonamento, ma potrà acquistare direttamente la visione del singolo film, che sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo il primo “play”.

    E’ possibile vedere il contenuto acquistato su due dispositivi contemporaneamente.

    I film saranno a disposizione sia nella versione doppiata in italiano che in lingua originale con sottotitoli.

    Oltre all’offerta di film nuovi che avranno un costo di 7 euro, nella library ci saranno molti altri film a disposizione accuratamente selezionati e tematizzati a un costo medio di 3,50 euro.

    Altre info e domande frequenti sulla piattaforma, le trovate in fondo a questa pagina del nostro sito

     A presto e buona giornata

    Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo, Mediateca

    sas@sas.bg.it

    Domande frequenti – PDF

    LASCIA UN COMMENTO