Torna ad Alzano Lombardo, per la IX edizione, il «Big Food Festival 2019»

    348
    0
    SHARE

    Altro

    7 Maggio 2019

    Tutto pronto per il Festival del cibo di strada ad Alzano Lombardo, il 10, 11 e 12 maggio, nell’ex storica cartiera Pigna a pochi km da Bergamo.

    Quest’anno ci sarà anche una novità: il cinema all’aperto.

     

    Alzano Lombardo, 7 maggio 2019 – Al via,  per la IX edizione, nei giorni 10, 11 e 12 maggio, allo Spazio Fase di Alzano Lombardo (Bg), in via Pesenti 1, il Big Food Festival, il festival del cibo di strada ospitato nei luoghi suggestivi del cortile e negli spazi al coperto dell’ex storica cartiera Pigna, un complesso industriale di fine ottocento di più di 2000 mq. a pochi chilometri dalla città di Bergamo.

    Un’occasione per gustare cibo di strada della tradizione italiana e internazionale. Più di venti food truck, furgoni itineranti, caratteristiche ape-car attrezzate, camioncini colorati dotati di cucina per la preparazione e la vendita, proporranno una vasta scelta tra arrosticini abruzzesi, tigelle e gnocco fritto dell’Emilia, pane cunzatu della Sicilia, carne alla brace e affumicata, hamburger di chianina, polpette per ogni gusto, cartocci di pesce fritto, fishburger e bruschetteria gourmet. Ma anche assaggi dal Sud America, Asia, Grecia e U.S.A. con picanha, arepas e tacos, sushi, yaki udon e involtini primavera, pita gyros, falafel e kebab gourmet o i veri  hamburger U.S.A. Non mancheranno le più tradizionali pizze, piadine o bruschette di tutti i tipi, le proposte vegane e vegetariane, dolci e gelati. Un viaggio nel gusto per rievocare o scoprire i sapori di regioni e paesi più o meno lontani. Saranno presenti anche postazioni beverage con vini nazionali, birre artigianali da tutta Europa e soft drinks per accompagnare le diverse sfiziosità culinarie. Big Food Festival non è solo food, ma anche intrattenimento per passare un weekend tra musica live venerdì con Teo e Le Veline Grasse e sabato con Roadofkicks –  mercatini e cinema all’aperto, con la collaborazione con Lab 80. I Film in programma: sabato sera alle ore 21.00 “Chef la ricetta perfetta”, una commedia tra risate e tenerezza, per la regia di Jon Favreau, con Jon Favreau, Scarlett Johansson, Robert Downey Jr., Sofia Vergara, Dustin Hoffman, John Leguizamo, Bobby Cannavale, Oliver Platt e Amy Sedaris. Domenica, sempre alle 21.00, “Ratatouille”, il film d’animazione della Pixar con protagonista Rémy, un piccolo topo con un grande sogno: cucinare. Le proiezioni sono gratuite. Sono previsti, inoltre, per la gioia di mamme e papà, spazio bimbi e neonati. Per i bambini, domenica alle ore 16 alle 18 – su prenotazione inviando una mail a info@millebaby.it – è in programma anche il laboratorio “Il prato fiorito – di Hurvè Tullet” per dar vita, partendo da un puntino piccolissimo, ad una gigantesca distesa di fiori colorati realizzati con macchie, spruzzi di colore e pennellate veloci.

    La IX edizione del Big Food Festival – spring edition è organizzata da Tassino Eventi e Spazio Fase con il patrocinio del Comune di Alzano Lombardo.

    Ingresso libero.

    info: bft.spaziofase@gmail.com  –  https://www.facebook.com/thebigfoodfestivalitalia/

     

    LASCIA UN COMMENTO